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Caso studio sulla gestione in organico dei social e creazione del funnel per la campagna di lead generation

Segmento : Healthy sport

Cliente: Startup Centro fitness

Progetto

Un’associazione sportiva decide di aiutare i suoi soci a vivere meglio e in salute, dedicando un tempo ridotto alle attività sportive. Presentare quindi in modo efficace questo “nuovo metodo” in maniera comprensibile e fruibile per l’utente finale.

Richiesta del cliente

Ricevere creatività e contenuti chiari e accattivanti per spiegare il metodo di allenamento e ricevere richieste di adesione al programma. Ottenere un flusso di nuove iscrizioni e migliorare la comunicazione con il loro pubblico e lavorare sul posizionamento del marchio.

Risultato ottenuto:

Crescita di followers sui canali social

Generati n°217 contatti in 1 anno

Strategia

Focus sul prodotto esclusivo
Abbiamo ideato una serie di contenuti atti a superare le obiezioni degli interessati, l’obiettivo di ogni comunicazione era di spostare il traffico su una Landing Page che abbiamo creato per presentare l’associazione, il metodo di allenamento e raccogliere i dati degli interessati.

Macro punti per il raggiungimento dell’obiettivo finale

1.

Posizionarsi sul mercato come esperti del settore

2.

Creazione di contenuti ad hoc da utilizzare su diverse piattaforme social media

3.

Alta frequenza di interazione con gli utenti attraverso commenti e messaggi diretti

4.

Analisi delle obiezioni e risposta pubblica in tempo reale per sottolineare gli aspetti positivi e innovativi dell’allenamento

FASE 1

Creazione della landing page e dei contenuti

Creare una pagina esaustiva ed attraente per accogliere i potenziali interessati. Mantenere costante la pubblicazione dei post su Facebook ed Instagram attraverso un piano editoriale pianificato e condiviso con il cliente.

Agenzia di performance marketing - Lazio, Sardegna, Roma, Cagliari

Landing page ottimizzata per sistemi mobile

Il contenuti della suddetta landing è il linea con il contenuti delle campagne ads per dare una continuità del messaggio.

FASE 2

Sponsorizzazione delle attività con il fine di raggiungere contatti

Abbiamo promosso i post creati per raggiungere un pubblico più ampio e aumentare la credibilità sui social di Family Fitness.

Visual per canale esclusivamente Meta Ads

Creazione campagna ADS per utenti non consapevoli costruita per spiegare in piccoli punti l’efficacia del prodotto.

Risultati finali

Abbiamo inizialmente  creato un pubblico non consapevole in un raggio limitato (Cagliari) per creare un pubblico interessato.

Questo ha generato lead interessate che hanno poi avuto la possibilità di testare il prodotto.

Il 30% delle lead ha poi scelto di iscriversi al programma (pacchetto completo di 10 sedute).

  • Generati 3000 click alla landing page
  •  
  • Costo CPL ottimizzato a 4,74€
  •  
  • Con un budget ridotto abbiamo  generato 217 Contatti

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